Caratteristiche Kngdom Hearts Birth by Sleep

« Older   Newer »
  Share  
…:::Roxas the Legend XIII:::..
CAT_IMG Posted on 28/3/2010, 23:10




Personaggi:
Come i precedenti titoli di Kingdom Hearts: Birth by Sleep presenterà vecchi e nuovi personaggi Disney. In aggiunta ai personaggi originali: Terra, Ventus e Aqua e il loro "Maestro Eraqus" , anagramma di Square) i personaggi confermati sono Re Topolino, Paperino, Pippo, i piccoli Sora, Riku e Kairi, il Maestro Xehanort e il suo apprendista Vanitas. Appariranno anche Malefica e alcune delle Principesse del Cuore, con rispettivi mondi e rispettivi boss finali. In aggiunta, troveremo le forme umane di alcuni dell'Organizzazione XIII: Xehanort, Braig, Dilan, Even, Aeleus, Ienzo, Isa e Lea. Il gioco introduce un nuovo tipo di nemici diversi dagli Heartless e dai Nessuno: gli Unversed. Come nei precedenti titoli di Kingdom Hearts, anche in questo capitolo troviamo nuovi personaggi di Final Fantasy. Annunciato solamente Zack Fair nel mondo del Monte Olimpo.


Da Kingdom Hearts 2:
La prima apparizione dei tre personaggi avviene nel filmato finale segreto di Kingdom Hearts II, mentre ciascuno impugna un'arma (tra queste il Keyblade di Sora).
In Kingdom Hearts II: Final Mix+, è possibile affrontare Terra in armatura che, dopo aver evocato il nome di Xehanort attacca col proprio Keyblade Sora, dando origine alla parte più impegnativa del gioco, ossia il combattimento contro di esso. Dopo averlo sconfitto, il misterioso cavaliere si dissolve come uno spirito. Sarà possibile riaffrontarlo, perché si vedrà che vi stava aspettando. Alla fine del gioco è sbloccabile un filmato segreto. Protagonisti di questo video sono Terra, Ventus e Aqua, il cui volto è inizialmente celato dall'elmo dell'armatura, che si apprestano a combattere una misteriosa figura. La figura si rivelerà essere un uomo anziano di nome Master Xehanort (è vestito esattamente come l'Heartless di Xenahort che si spacciò come Ansem nel primo capitolo) e in seguito si rivelerà un secondo cavaliere in armatura nera dal nome Vanitas. I componenti di entrambi gli schieramenti sono armati di Keyblade. Durante il duro scontro, nel quale Terra, Aqua e Ven hanno decisamente la peggio, Xehanort farà comparire Kingdom Hearts. Sempre in Kingdom Hearts II: Final Mix+, in un filmato Xemnas si reca nei sotterranei della Fortezza Oscura dove è costudita un'armatura e un Keyblade che sembrano quelli appartenuti ad Aqua e pronuncia la frase "è passato molto tempo, amica mia" confermando quindi il legame del personaggio con gli eventi di Kingdom Hearts: Birth by Sleep. In un altro filmato, Xigbar e Zexion (entrambi dell'Organizzazione) discutono dove sia Xemnas, e si scopre che nei meandri del Castello dell'Oblio, ci sia l'altro suo "amico".


Mondi:
Mondi giocabili:

Tuffo nel Cuore - Probabile mondo di partenza
Terra di Partenza
Dominio incantato - Legato a La bella addormentata nel bosco
Castello dei Sogni - Legato a Cenerentola
Bosco dei Nani - Legato a Biancaneve e i sette nani
Spazio Profondo - Legato a Lilo & Stitch
Il Monte Olimpo - Legato a Hercules
L'Isola che non c'è - Legato a Peter Pan
Il Bosco dei 100 Acri - Legato a Winnie the Pooh (solo nella Command Board)
Il Villaggio Disney
Radiant Garden
Torre Misteriosa
Arena Miraggio
Cimitero dei Keyblades

Mondi che appaiono solo nei filmati:
Le Isole del Destino
Il Castello dell'Oblio
Kingdom Hearts


Curiosità:
Vi sono varie OST (Original Soundtrack) nella storia e nelle battaglie, che ricorderanno dei personaggi di Kingdom Hearts II. Inoltre, in soli 2 giorni dalla data di pubblicazione, Kingdom Hearts: Birth by Sleep ha venduto oltre 500.000 copie, superando l'elevata quota di 2,8 miliardi di yen, pari a circa 22 milioni di euro.
 
Top
0 replies since 28/3/2010, 23:10   75 views
  Share