Caratteristiche Kingdom Hearts

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…:::Roxas the Legend XIII:::..
CAT_IMG Posted on 28/3/2010, 23:16




Caratteristiche:
Questo gioco di ruolo in tempo reale ha molti aspetti utili e interessanti, come il gruppo di battaglia (massimo 3 membri) che può ospitare un 4° personaggio per cui il giocatore deve scegliere chi sta in "panchina".

Ogni personaggio del gruppo può essere equipaggiato con oggetti, armature, armi ed accessori che conferiscono particolari resistenze e forze in più. Molti oggetti, armature ed armi (solo alcuni scudi e scettri) possono essere acquistati nei vari negozi in giro per il gioco, usando i munny (la valuta del gioco, si ottiene sconfiggendo gli Heartless); in alternativa, si possono trovare nei molti forzieri.


Invocazioni:
Le invocazioni in questo capitolo si ottengono dando delle Gemme alla Fata Smemorina, nella Città di Mezzo, oppure in seguito a missioni completate:

Simba (con la Gemma della Terra, data da Leon)
Il Genio (dopo aver chiuso la serratura di Agrabah)
Dumbo (con la Gemma dell'Acqua, trovata nella Balena)
Bambi (con la Gemma della Natura, data dopo essere ritornato dal libro di Pooh)
Trilly (dopo aver chiuso la serratura dell'Isola che non c'è)
Mushu (con la Gemma del Fuoco, trovata dopo aver sconfitto Malefica-drago)


Musiche:
Sono per la maggior parte composte da Yoko Shimomura, mentre un minor numero è composto da quelle riadattate da film Diney oppure sono quelle scritte e cantate da Utada Hikaru, che appaiono all'inizio ed alla fine dei capitoli.

Il Keyblade:
La principale arma del gioco, il Keyblade, è posseduta da Sora ed è l'unica chiave in grado di sigillare i cuori dei mondi per evitare che gli Heartless li distruggano. Sora è costantemente sotto l'attacco degli Heartless poiché il Keyblade è l'unica arma che può distruggerli definitivamente anche se le loro mire sono rivolte al cuore di Sora, non alla chiave. Più avanti anche altri personaggi avranno il Keyblade.

Il Keyblade è modificabile tramite i Keyholder, ognuno dei quali si differenzia per forma e poteri originali.


Mondi:
Tuffo nel Cuore (mondo di partenza).
Le Isole del Destino.
La Città di Mezzo (luogo dove finisce casualmente Sora dopo la distruzione delle Isola del destino).
Il Paese delle Meraviglie, da Alice nel paese delle meraviglie.
La Giungla Profonda, da Tarzan.
Il Monte Olimpo, da Hercules (mondo privo di trama, qui si partecipa a vari tornei).
Agrabah, da Aladdin.
La Balena, da Pinocchio.
Atlantica, da La Sirenetta.
La Città di Halloween, da The Nightmare Before Christmas.
L'Isola che non c'è, da Le avventure di Peter Pan.
La Fortezza Oscura (mondo originario di Kairi e di tutti i personaggi Square Enix).
Il Bosco dei Cento Acri, da Winnie the Pooh (è un mondo dentro il libro del Mago Merlino e qui non ci sono Heartless, ma si possono fare svariati minigiochi).
I Confini del Mondo (Mondo degli Heartless).
Prigione dei Mondi (Sub-Mondo dei Confini del Mondo)
Kingdom Hearts (il cuore di tutti i cuori).
Il Castello Disney


 
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