Il Keyblade

« Older   Newer »
  Share  
…:::Roxas the Legend XIII:::..
CAT_IMG Posted on 1/4/2010, 21:38




Qui parleremo della famosa arma di Kingdom Hearts il Keyblade

Introduzione:
Il Keyblade è l'arma principale del protagonista del videogioco Kingdom Hearts, Sora. Il Keyblade è una grande chiave che Sora usa come spada per attaccare i nemici. Il Keyblade può apparire in varie forme grazie ai Keyholder, dei simboli che se attaccati al Keyblade gli fanno cambiare forma rendendolo più potente. I Keyblade conosciuti sono 10 quello di Sora, quello di Roxas (il Nessuno di Sora) quello di re Topolino, quello di Riku, quello di Kairi, quelli dei Cavalieri Aqua, Ven e Terra (visti solo di sfuggita), quello del loro nemico, Xehanort, anch'esso visto assai di sfuggita, come quello dell'apprendista di Xehanort, ed infine un Keyblade artificiale, utilizzato da Riku nella Fortezza Oscura, formato dai cuori delle Sette Principesse del Cuore. Del Keyblade si sa che non sei tu che scegli lui ma è lui che sceglie te.


Ruolo:
Nella storia del gioco, il Keyblade è un'arma molto potente che può essere maneggiata solo da pochi prescelti, o più effettivamente da coloro che hanno un cuore molto forte. Questo strumento simboleggia il loro potere di cambiare il mondo che li circonda e il cuore delle persone che incontrano. Nelle mani dei suoi diversi custodi può rappresentare sia la luce che l'oscurità. Non è il Keyblade a determinare chi vincerà il combattimento tra luce e ombra, ma la volontà e il cuore dei suoi custodi. Il Keyblade è tanto portatore della luce che dell'oscurità, quanto araldo dei suoi custodi, dando la possibilità di usare in un combattimento fisico la forza che proviene dal proprio cuore, mantenedo la propria umanità.

Il Keyblade di Sora possiede delle qualità che lo distinguono da ogni altra arma presente. Essa infatti è in grado, oltre ad eseguire attacchi manuali, di lanciare magie e di evocare degli alleati tramite invocazioni. Questo avviene sia nel gioco che nel manga, evocazioni escluse, mentre le combo, anche se in versione molto comica, sono presenti in entrambe le storyline. Nel manga omonimo al videogame, Merlino, in Traverse Town, afferma che il Keyblade ha davvero tante abilità, anche se Sora non ha ancora imparato a usarle. Il Keyblade ha come potere principale, però, di chiudere (ed aprire) le serrature dei mondi ricercate dagli Heartless. Inoltre, un Keyblade non può essere utilizzato da terze persone, salvo eccezioni. Se un Keyblade e il suo Custode vengono separati, il primo comparirà direttamente in mano al secondo. Sia Sora( e Roxas) che Riku dimostrano la possibilità di impugnare più di un Keyblade per volta, a dimostrazione ancora più valida che il Keyblade è una sorta di "concretizzazione" della forza del cuore del custode.


Custodi del Keyblade:
Coloro che impugnano i Keyblade sono principalmente: Sora, Topolino, Riku, Roxas, Kairi e Xion.

In Kingdom Hearts II, anche Roxas, essendo il Nessuno di Sora, può richiamare a sé il potere del Keyblade. Inoltre Kairi verso la fine di Kingdom Hearts II acquisisce un suo Keyblade.

Il fatto che nella storyline principale ci vengano mostrati solo cinque Keyblader, non significa che siano i soli utilizzatori del Keyblade: La possibilità che altre persone dal cuore forte siano in grado di richiamare a se il potere del Keyblade non è escludibile. Nel Trailer segreto di Kingdom Hearts II veniamo a conoscenza di altri custodi del Keyblade. Questi sono i protagonisti dello spin-off Kingdom Hearts Birth by Sleep, ovvero: Terra, Aqua, Ven, Master Xehanort e l'apprendista di quest'ultimo, Vanitas. Nel gioco compare anche il maestro dei primi tre ragazzi, Eraqus.


Trailer segreto Kingdom Hearts 2:
Nel trailer segreto sbloccabile del secondo episodio, si vedono due uomini in armatura e una donna che raccolgono 3 Keyblade conficcati nel terreno (Nomura ha rivelato che i loro nomi sono Terra, Ven e Aqua), in modo da possederne 2 a testa (infatti già all'inizio ne mostravano uno ciascuno, ma senza Keyholder). Successivamente, in un'altra inquadratura i tre si trovano all'incrocio di 2 strade delineate da milioni di Keyblade conficcati nel terreno spoglio. La radura è stata identificata da alcuni fan come quella antecedente al Castello dell'Oblio. In un'altra inquadratura si vede una figura, ma non è facilmente identificabile. Si è notato poi che il personaggio misterioso non è altro che Xehanort, che ricorda il suo passato quando, affiancato da un misterioso guerriero (dalle fattezze di Heartless e vestito come Dark Riku) da lui stesso evocato, da battaglia ai tre custodi, sconfiggendo il ragazzo più giovane, che viene congelato.


Trailer segreto Kingdom Hearts 2: Final Mix +
Nella versione Final Mix + di Kingdom Hearts II, attualmente solo giapponese, vediamo il seguito del precedente trailer segreto.

I 3 "Cavalieri dei Keyblade" guardano avvicinarsi una figura verso di loro. Ora la telecamera mostra apertamente chi è quella figura: un uomo anziano, calvo, che cammina curvo sulla schiena e indossa gli abiti dell'Heartless di Xehanort e si chiama Master Xehanort. Accade quindi che mentre l'individuo cammina si sdoppia in due e la parte uguale a lui si trasforma in un essere completamente diverso, che si scoprirà essere il suo apprendista, chiamato anche soldato oscuro: una figura maschile con abiti neri e sfumature viola (simili a gomma) che ricordano quelli indossati da Riku posseduto dall'Heartless di Xehanort, che impugna uno strano Keyblade, ma la differenza è che indossa un casco nero e un simbolo sul petto leggermente diverso dal Marchio degli Heartless. Così il cavaliere più alto si fa avanti e corre verso il nemico, che con un gesto della mano alza tutta la terra davanti a lui per bloccare il passaggio al cavaliere, che così si ritrova in basso.

Inizia così lo scontro: il vecchio agita le mani e grazie ad un vortice trascina dietro di esso i Keyblade disseminati sul campo per usarli contro i cavalieri. Il più alto dei cavalieri sta cercando di arrampicarsi, mentre gli altri due combattono contro quello che sembra un Heartless, ma alla fine quest'ultimo fugge aggrappandosi al vortice di Keyblade. Mentre si arrampica, il cavaliere viene investito dal vortice e sta per cadere, quando la ragazza di nome Aqua (lo vediamo perché le è cascato l'elmo) lancia un incantesimo di protezione col suo Keyblade verso il cavaliere, prima che venga investito dal vortice. Il vortice investe così lo scudo e il cavaliere viene trasportato sempre più in alto, fino a quando lo scudo cede con un'esplosione che fa precipitare il cavaliere vicino al vecchio.

Il cavaliere si alza, impugna il suo Keyblade con entrambe le mani e il vecchio, per proteggersi, ne invoca uno anch'esso tenendo tranquillamente a bada il cavaliere, sconfiggendolo nel duello e congelandogli il braccio sinistro. Con un'acrobazia il secondo cavaliere si ritrova sopra al vecchio che gli è girato di spalle, ma quando sta per colpirlo, il vecchio scompare e con una mano lo afferra per l'elmo, spaccandolo.

Il primo cavaliere cerca di fermarlo, ma il vortice di Keyblade lo investe e lui precipita inesorabilmente in basso. Il vecchio, utilizzando una magia sconosciuta, congela interamente il 2° cavaliere, Keyblade compreso, e lo butta giù dal dirupo. Mentre il secondo cavaliere cade congelato, il Keblade sbatte contro una roccia e va in frantumi, ma la ragazza riesce a afferrare il secondo cavaliere prima che cada a terra e lo guarda: assomiglia incredibilmente a Roxas, ma il suo nome è Ven.

Il vecchio trasforma così il suo Keyblade in una qualche forma di energia e la manda in alto, verso il cielo nuvoloso, che al contatto con esso si apre; il vecchio sembra soddisfatto e con un gesto di vittoria guarda l'apertura nel cielo: Kingdom Hearts, Cuore delle persone, ma di colore blu. L'inquadratura si sposta verso il primo cavaliere che si trova a terra, seduto; si toglie l'elmo e mostra il suo volto arrabbiato: Terra (questo è il nome del cavaliere) assomiglia a Xehanort. L'inquadratura si avvicina ai suoi occhi che da azzurri si trasformano in dorati.

Una sequenza successiva mostra Re Topolino che guarda da lontano quello che sta succedendo sul campo di battaglia e il filmato termina. In mano impugna non il suo solito Keyblade, ma bensì un Cercastelle, Keyblade utilizzato prima dell'incoronazione, quando ancora era l'allievo di Yen Sid.

Tipi di Keyblade:
Introdotti in Kingdom Hearts

-Catena regale (Isola del Destino)
-Artefatto (Giungla profonda)
-Desilampada (Agrabah)
-Tesoro Marino (Atlantica)
-Testa di Zucca (Città di Halloween)
-Arpa Fatata (Isola che non c'è)
-Stella Desiderio (da Geppetto, Città Di Mezzo)
-Incantatore (da Merlino, Città Di Mezzo)
-Metalchocobo (Monte Olimpo)
-Heroica (Monte Olimpo)
-Cuor di Leone(Monte Olimpo)
-Ultima Risorsa (Paese Delle Meraviglie)
-Rosa Divina (Fortezza Oscura)
-Portafortuna (da Kairi nella Città di Mezzo)
-Lontano Ricordo (Fortezza Oscura),
-Ultima Weapon( Dai Moguri nella Città di Mezzo)
-Catena Regale D (Keyblade di Topolino)
-Dark-Keyblade

Introdotti in Kingdom Hearts Final Mix

-Diamonpolvere (Battendo il Titano di Ghiaccio nella Coppa Oro)
-Angelo Monoala (Battendo Sephiroth nella Coppa Platino)

Introdotti in Kingdom Hearts II Keyholder, rispettive abilità ottenibili e luogo:

-Cercastelle - Aereocombo plus, (Nel guardaroba nella Torre di Yen Sid, a Crepuscoli)
-Drago Segreto - Aspira Danno, (Dopo la sconfitta di Shan Yu nella Terra dei Dragoni)
-Simbolo D'Eroe - Aereocombo +, (Dopo la sconfitta di Idra al Monte Olimpo)
-Monocromo - Oggetti +, (Dopo la sconfitta Pietro per la seconda volta nel Fiume Senza Tempo)
-Segui il Vento - Assimila, (Dopo la sconfitta di Barbossa a Port Royal)
-Cerchio della Vita - Mp Haste, (Dopo 2 conversazioni nell'Oasi nelle Terre Del Branco)
-Debugger Fotonico - Thunder +, (Dopo la sconfitta del Programma Ostile a Space Paranoids)
-Gabbiano - Esperienza +, (Il forziere nell'entrata posteriore della Fortezza Oscura)
-Rosa Tonante - Colpo di Grazia plus, (Dopo 2 conversazione con la Bestia nel suo castello)
-Anima guardiana - Reazione +, (Dopo la sconfitta di Ade nel Monte Olimpo)
-Lampada Magica - Premio Partita, (Dopo la sconfitta di Jafar ad Agrabah)
-Testa di Zucca 2 - Combo +, (Dopo la sconfitta dell'Esperimento nella Città di Halloween)
-Abisso Misterioso - Blizzard +, (Dopo la vendetta di Ursula a Atlantica)
-Leone Dormiente - Combo Plus, (Di fronte al PC dello studio di Ansem nella Fortezza Oscura)
-Legame di Fuoco - Fire +, (Dopo la battaglia a Mezzo e mezzo, a Crepuscoli)
-Simbolo fatale - Carica Berserk, (Dopo aver terminato la Coppa Dea del Destino sul Monte Olimpo)
-Dolci Ricordi - Premio Fortuna, (Il forziere nella Caverna Spaventevole nel Bosco Dei 100 Acri)
-Fenrir - Anti-combo, (Dopo la sconfitta di Sephiroth nell'Abisso Oscuro della Fortezza Oscura)
-Ultima Weapon 2 - MP Hastega, (Elaborazione dei Moguri)
-Via per l'Alba (Keyblade di Riku)
-Posto del Destino (Keyblade di Kairi)

Introdotti in Kingdom Hearts II Final Mix

-Prova di Vittoria - EXP zero, (Dopo la sconfitta dei funghi XIII)
-Due diventano Uno - Luce & Ombra, (Dopo la sconfitta di Roxas nel Mondo Che Non Esiste)
-Pioggia Tempestosa (Keyblade di Aqua)
-Gaia Bane (Keyblade di Terra)

Introdotti in Kingdom Hearts 358/2 Days

-Dolore Nostalgico
-Rovina Minacciosa
-Plasma Distruttore
-Sofferenza Solitaria
-Segno d'Innocenza
-Corona del Peccato
-Marea Abissale
-Leviatano
-Volo della vera Luce
-Rifiuto del Destino
-Ruggito Notturno
-Barlume di Tenebra
-Eclissi Totale
-Lamento Silente
-Eclissi Lunare
-Più Buio del Buio
-Astral Blast
-Lampo Ribelle
-Vampa Crepuscolo
-Arma Omega
-Ombrello
-Mattinata

Introdotti in Birth by Sleep

-Cercatore della Terra
-Dark Biter
-Mietitore del Caos
-Caduta di Pioggia
-Cresta Lucente
-Brezza Fresca
-Fiamma Raschiale
-Memorie Perdute
-Splendore della Roccia
-Lavoro del Cristallo
-Stella di Fata
-Medaglia Vincente
-Marchio dell'Eroe
-Iperdrive
-Ciondolo della Pixie
-Torre Deliziosa
-Keyblade di Eraqus
-Keyblade di Vanitas
-Keyblade del Maestro Xehanort
-Lama-X

 
Top
Dark_Roxas_Girl
CAT_IMG Posted on 8/6/2010, 15:18




ottimo lavoro!! sarà utile a tutti!! :)
 
Top
…:::Roxas the Legend XIII:::..
CAT_IMG Posted on 10/6/2010, 22:24




Beh per questo lì ho messi no?
 
Top
2 replies since 1/4/2010, 21:38   247 views
  Share